Nostra Statistica 2017-03-07T09:53:38+00:00

Nostra Statistica

L’infertilità è un problema che interessa almeno una coppia su sei. In Italia ogni anno circa 60.000 coppie possono essere considerate infertili in quanto non hanno concepito dopo due anni di rapporti. Appartenere a una di queste coppie significa sapere che l’incapacità di concepire può essere una grande frustrazione, soprattutto se già ci si è sottoposti a terapie e ancora, dopo molti anni, non si è ottenuto un figlio.

D’altra parte la specie umana è considerata poco fertile in quanto l’ovulazione avviene indipendentemente dal rapporto sessuale. Infatti negli animali, dove l’ovulazione è correlata al rapporto (coniglio e ratto), la probabilità di avere una gravidanza è intorno al 98-99%, mentre nella specie umana il tasso spontaneo di gravidanze è del 20-25%, se il rapporto avviene nel periodo ovulatorio.

Attualmente i concepimenti assistiti ed in questo ambito il nostro Servizio, cercano di dare una risposta a questo problema, utilizzando le tecniche più avanzate di fecondazione assistita.

Il nostro Servizio di PMA si avvale di biologi specializzati in embriologia continuamente aggiornati grazie a stage nei migliori centri di PMA del mondo.

Già dal 1988 i nostri risultati sono significativamente importanti: una coppia su quattro affluite al Centro ha ottenuto una gravidanza. In particolare il tasso di gravidanze conclusasi con la nascita di un bambino è attualmente del 25%-45% a seconda delle tecniche utilizzate.