Endoscopia Ginecologica 2017-03-07T09:53:37+00:00

Endoscopia Ginecologica

La possibilità di esplorare direttamente l’interno di organi cavi o di cavità naturali del corpo umano mediante strumenti di endoscopia, è stata un’esigenza della medicina fin dalle epoche più antiche.

L’impiego di queste metodiche è oggi diventato routinario grazie agli enormi progressi tecnologici raggiunti in oltre un secolo di studio e sperimentazione.

L’endoscopia ginecologica ha un ruolo di primissimo piano nella diagnosi e nella terapia di un gran numero di patologie femminili; in primo luogo perché le indagini diagnostiche sono basate sulla visione diretta dell’apparato genitale e sono, per questo, altamente affidabili, in secondo luogo perché la via endoscopica ha consentito l’esecuzione di interventi chirurgici con il minimo trauma per la paziente. Tutto questo permette in molti casi di ottenere gli stessi risultati della chirurgia tradizionale a fronte di inequivocabili vantaggi per la paziente in termini di rischio operatorio, invasività chirurgica e tempi di ospedalizzazione.

Il Centro Florence offre la possibilità di effettuare queste procedure mettendo a disposizione delle pazienti personale altamente specializzato e la migliore strumentazione disponibile.