L’accessibilità web secondo Centro Florence
Siamo fermamente convinti che Internet debba essere disponibile e accessibile a chiunque e ci impegniamo a fornire canali digitali (sito web e app) accessibili al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle circostanze e dalle capacità.
A tal fine, puntiamo ad attenerci il più rigorosamente possibile alle Linee Guida 2.1 (WCAG 2.1) del World Wide Web Consortium (W3C) per l’accessibilità dei contenuti web.
Le sopra citate linee guida spiegano come rendere i contenuti web accessibili ad una vasta gamma di utenti con necessità differenti. Il rispetto di queste linee guida ci aiuta a garantire che il sito web sia accessibile al più alto numero possibile di persone con disabilità: non vedenti, persone con disabilità motorie, ipovedenti, disabilità cognitive e altro ancora.
Il sito web utilizza varie tecnologie che hanno lo scopo di renderlo il più accessibile possibile in ogni momento. Utilizziamo un’interfaccia di accessibilità che consente alle persone con disabilità specifiche di regolare l’interfaccia utente.
Note, commenti e feedback
Nonostante i nostri sforzi per consentire a chiunque di adattare il sito e l’app alle proprie esigenze, ci possono essere ancora pagine o sezioni che non sono completamente accessibili, sono in procinto di diventare accessibili, o mancano di una soluzione tecnologica adeguata per renderli tali.
Cerchiamo continuamente di migliorare la nostra accessibilità, aggiungendo, aggiornando e migliorando le sue opzioni e caratteristiche, e sviluppando e adottando nuove tecnologie.
Tutto questo per raggiungere il livello ottimale di accessibilità, seguendo i progressi tecnologici.
Se si desidera contattare il proprietario di questo sito web relativamente a problemi di accessibilità, si prega di utilizzare la mail accessibility@centroflorence.it.