Domande & Risposte
Cerchiamo sempre di compattare il più possibile le varie attività, per non costringere la coppia a una permanenza eccessivamente lunga. In via indicativa il tempo necessario è di mezza giornata.
Sì. Per accedere è sufficiente una autocertificazione di convivenza e relativo indirizzo.
Assolutamente si. È possibile effettuare la prima visita in qualsiasi fase del ciclo.
No.
Il pagamento deve avvenire sempre nel giorno in cui il trattamento di PMA viene effettuato.
No, è possibile pagare il ticket soltanto in contanti o con il bancomat.
No. Nessuna lista di attesa per i pazienti residenti in altre regioni che vogliono accedere ai nostri servizi in convenzione. Appena gli esami sono pronti e c’è il nulla osta medico all’inizio del trattamento, la coppia viene inserita nella programmazione, che in genere inizia le prime attività nel giro di massimo un mese.
No, le liste di attesa sono azzerate per il nuovo contratto stipulato con i centri in convenzione, per cui prendere un appuntamento per una visita è pressoché immediato.
No. Gli esami necessari vengono definiti dopo il primo inquadramento diagnostico. Ogni coppia ha una storia e delle necessità diverse, quindi non esiste un percorso standard per tutti.