La nostra storia

Centro Florence è specializzato nella diagnosi e nella cura dell’infertilità e da oltre 30 anni è il punto di riferimento per migliaia di coppie provenienti da tutte le regioni d’Italia. Nasce con la dottoressa Rita Guidetti e il dottor Luca Mencaglia nel 1991.
In Toscana è stato il primo centro privato di infertilità e fu anche il primo centro che ottenne dalla Regione Toscana nel 2001 la convenzione con il sistema sanitario nazionale.
Nel 2003 verrà poi acquistato dal gruppo Fondiaria Sai e il 2 dicembre 2013, attraverso una serie di fusioni, diventa dell’attuale Unipol Gruppo S.p.A., gruppo assicurativo, leader in Italia tra i primi dieci in Europa, attiva nei settori della salute come proprietaria di Villa Donatello.
Centro Florence è di proprietà di Villa Donatello, clinica polispecialistica considerata un’eccellenza della sanità privata fiorentina e toscana.
La collaborazione tra le due realtà permette il completamento dei percorsi diagnostici, terapeutici e anche chirurgici delle coppie infertile.